axet for planet

Soluzioni sostenibili per proteggere il pianeta e le generazioni future

In Axet abbiamo abbracciato la visione di un pianeta più verde. Per questo crediamo nell’importanza di adottare pratiche aziendali responsabili e ci impegniamo oggi per un futuro più sostenibile per le generazioni di domani.

Axet for Planet impegno

Abbiamo integrato soluzioni sostenibili nel cuore delle nostre operazioni, con l’impegno di dialogare con i nostri clienti per compiere scelte di valore. Solo collaborando attivamente con i nostri clienti, infatti, possiamo promuovere un cambiamento significativo e duraturo, insieme.

Siamo impegnati a fornire informazioni trasparenti sui nostri prodotti e servizi, incoraggiando una maggiore consapevolezza e offrendo sempre alternative ecologiche e sostenibili.

Axet for Planet
Axet sostenibilita

Ogni giorno monitoriamo attentamente il nostro impatto ambientale e, quando necessario, adottiamo misure correttive per migliorare le nostre pratiche aziendali.

Carbon Footprint circle

Certificazione Carbon Footprint

Siamo in fase di completamento della certificazione Carbon Footprint delle attività di cleaning. Tale valutazione consentirà di misurare con precisione le emissioni di gas serra prodotte da tutti gli interventi e in un secondo momento permetterà di migliorare ulteriormente l’efficienza energetica.

La certificazione potrà essere a sua volta utilizzata dai clienti per i loro report di impatto sull’ambiente.

Axet obiettivo concreto

Altri interventi

Per essere ancora più efficaci, nei settori di servizi di pulizia e facility management abbiamo adottato una serie di misure concrete:

  • Utilizzo di prodotti Zero, per una pulizia che riduce al minimo l’impatto ambientale
  • Un’attenta gestione dei rifiuti, con riduzione di plastiche e utilizzo di carrelli in materiale riciclato al 98%
  • Una flotta aziendale di mezzi ibridi ed elettrici
  • Progetti sul territorio in collaborazione con aziende, associazioni e amministrazioni locali
  • Monitoraggio delle attività, per migliorare l’efficienza energetica e ridurre i consumi