le certificazioni di axet

Monitorare i processi interni per un alto standard di servizi

Diritto al lavoro, salute e sicurezza, certificazione di qualità e di gestione ambientale, ma anche monitoraggio sul reale impatto ambientale e parità di genere: ecco tutte le certificazioni attive di Axet.

Diritto al lavoro, salute e sicurezza, certificazione di qualità e di gestione ambientale, ma anche monitoraggio sul reale impatto ambientale e parità di genere: ecco tutte le certificazioni attive di Axet.

ISO 45001

Salute e sicurezza sul lavoro

Il certificato ISO 45001, attivo dal 2018, è uno standard internazionale che definisce le linee guida e i programmi di formazione per la salute e la sicurezza di tutti i lavoratori nello svolgimento delle loro attività. I requisiti richiesti fanno sì che sia stabilito il quadro normativo per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi, prevenire gli infortuni e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori.

logo AQS ISO 9001

ISO 9001

Certificazione qualità

Il certificato ISO 9001 è uno standard di riferimento che garantisce efficacia ed efficienza dei processi aziendali interni per il raggiungimento dei propri obiettivi e della soddisfazione dei clienti. Il sistema di procedure messe in atto, che riguarda tutte le aree, permette di valutare il contesto e tutte le parti interessate, analizzare i rischi e le opportunità di business, controllare i costi, aumentare la produttività e ridurre gli sprechi.

logo AQS ISO 14001

ISO 14001

Gestione ambientale

Il certificato ISO 14001 è uno standard normativo che fissa i requisiti della gestione ambientale interna. Permette quindi di realizzare un’analisi ambientale delle proprie attività, definire una politica aziendale e le proprie responsabilità ambientali, definire e applicare le procedure conseguenti.

certificazione fgas

CERTIFICATO FGAS

Gestione di gas fluorurati

La certificazione, obbligatoria per il DPR n.146 del 16 novembre 2018, garantisce la conformità dell’impresa e dei suoi lavoratori nella gestione dei gas fluorurati responsabili dell’effetto serra e contenuti negli apparecchi di refrigerazione, di condizionamento d’aria e nelle pompe di calore.

UNI EN 16636

Gestione e controllo delle infestazioni

La certificazione è un insieme di standard europei che stabiliscono le procedure e le prassi più idonee per la gestione e controllo delle infestazioni (pest management), a garanzia della salute dell’uomo, degli animali e dell’ambiente.

in corso

ISO 14067

Certificato Carbon Footprint

Il certificato ISO 14067 dimostra l’impegno di un’azienda verso la sostenibilità ambientale, perché permette di valutare e gestire la propria impronta di carbonio e di ridurre le emissioni di gas serra. Calcolare l’impronta di carbonio inoltre aiuta a comprendere l’impatto ambientale di tutte le attività, a rispettare le normative ambientali e a migliorare l’efficienza energetica dell’azienda.