markets

Le soluzioni di Axet per il mercato immobiliare

Axet offre molteplici servizi per le esigenze degli spazi immobiliari. Affianchiamo i clienti per valorizzare gli edifici, offrendo una grande esperienza nella progettazione edilizia e nelle attività di gestione quotidiana.

Markets Real Estate

Axet offre molteplici servizi per le esigenze degli spazi immobiliari. Affianchiamo i clienti per valorizzare gli edifici, offrendo una grande esperienza nella progettazione edilizia e nelle attività di gestione quotidiana.

settori | real estate

Rivalutare gli immobili

La priorità di Axet è sempre dare valore agli immobili, sia nella progettazione che nella riqualificazione degli spazi. Partendo dall’analisi dell’area di intervento, possiamo operare per migliorare le funzionalità e l’efficienza energetica degli edifici, ma anche curare la loro gestione quotidiana con pacchetti di servizi coordinati su misura.

i servizi più richiesti

Interventi edili specializzati, ristrutturazioni, progettazione e manutenzione degli impianti, ma anche gestione quotidiana di portierato e cura del verde. Ecco alcuni dei servizi più richiesti per gli spazi immobiliari:

  • Riqualificazioni edili e opere strutturali
  • Opere da fabbro, falegname, serramentista, verniciatore
  • Opere murarie e pavimentazioni, pareti e controsoffitti in cartongesso
  • Impiantistica civile
  • Manutenzione impianti
  • Cleaning
  • Portierato e sicurezza
  • Servizi antincendio  
  • Cura del verde
Real Estate services

Expertise

L'intervento agli headquarters di Bain & Company

No data was found

focus sostenibilità

I vantaggi della certificazione LEED®

Sviluppata dalla U.S. Green Building Council, la certificazione LEED® oggi è valida in ben 40 paesi e si è affermata come standard internazionale di riferimento per le costruzioni eco-compatibili. Il sistema si basa sull’attribuzione di crediti, secondo quelle che sono le performance ambientali dell’edificio per ciascun requisito monitorato, e porta all’ottenimento di 4 diversi livelli di certificazione: base, argento, oro e platino.

Axet, da tempo impegnata sul fronte della sostenibilità, ha allineato le procedure che riguardano i propri servizi alle richieste di alto livello della certificazione LEED®, anche per andare incontro alle necessità di tanti clienti che vogliono monitorare il proprio impatto ambientale. In particolare, ci si è attivati per seguire le direttive sull’utilizzo di prodotti specifici ecosostenibili per la pulizia e per una scrupolosa gestione dei rifiuti degli edifici che, prima di essere smaltiti, devono essere accuratamente differenziati e pesati.

In definitiva, tutti gli interventi che partecipano alla certificazione LEED® migliorano la qualità degli ambienti interni e promuovono un reale benessere per tutte le persone che li vivono. Migliorando la qualità dell’aria, infatti, si riduce l’esposizione agli agenti tossici e si vive in un ambiente più sano, andando a combattere allergie e malattie respiratorie, ma anche lo stress. È stato verificato inoltre che lavorare in un ambiente monitorato e salutare aumenta il benessere psicologico, riduce il fenomeno di assenteismo e migliora la produttività complessiva di chi lo occupa.

L’autorevole certificazione LEED® interessa le prestazioni di un edificio in vari settori chiave del suo ciclo di vita, come il risparmio energetico e idrico, la riduzione delle emissioni di CO2 e il miglioramento della qualità ecologica dei suoi interni.

tutte le soluzioni

Integrated Facility Management & Construction: un unico partner per molte esigenze